Garanzie e Assistenza
Tutti i prodotti venduti dalla Parafarmacia Bacos sono coperti dalla garanzia
 convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità , ai sensi del DL 24/02e succ mod.
Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, dovrai conservare la fattura ricevuta via e-mail in formato PDF. Con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiari di aver preso atto delle modalità  di assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore è fornita secondo le modalità  illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità , purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività  professionale, in altre parole fa l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità , la Parafarmacia Bacos provvederà  al ripristino della conformità  del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. In questo caso dovrai far pervenire il bene presso la sede legale della Parafarmacia Bacos . Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la Parafarmacia Bacos potrà  procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito d’intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse essere un difetto di conformità  ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi gli eventuali costi di trasporto sostenuti dalla Parafarmacia Bacos.

DOA (Dead on Arrival)
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival), ovvero prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione, per “prodotto non funzionante alla consegna” non va inteso il prodotto pervenuto danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la Parafarmacia Bacos potrà  procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori.

Tempi di riparazione/sostituzione
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nessun danno può essere richiesto a la  Parafarmacia Bacos per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni attuate dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.

Restituzione
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà  essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione avvenga entro un termine non inferiore ai 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Reclami
Per qualsiasi problema inerente prodotti già  consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), contatta la Parafarmacia Bacos. Puoi segnalare eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.)  per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati:

  • per iscritto, spedendoli all’indirizzo Parafarmacia Bacos s.r.l. Via Torrevecchia 122 – 00168 Roma
  • via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@parafarmaciabacos.it
  • telefonicamente, contatta il nostro personale al Numero dedicato 333 8418935 dal lunedi al venerdi dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00

Attenzione – Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).

Se non riesci ad effettuare il tuo ordine o non sei pratico di shopping online, rivolgiti alla nostra Assistenza Clienti per un ORDINE TELEFONICO al 333 8418935.