Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 e succ mod.. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività  professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà  inviare alla Parafarmacia Bacos una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione del recesso dovrà  pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Parafarmacia Bacos, Via di Torrevecchia 122 – 00168 Roma o altri mezzi.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, la Parafarmacia Bacos provvederà  al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già  pagato, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà  cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità  del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Parafarmacia Bacos accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, Parafarmacia Bacos provvederà  a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Condizioni di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto non si applica sui prodotti aperti;
  • il bene acquistato dovrà  essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

A norma di legge, le spese di spedizione riguardanti la restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità  del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Parafarmacia Bacos darà  comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità , il prodotto sarà  messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso. Parafarmacia Bacos non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà  esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Parafarmacia Bacos provvederà  a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.